Descrizione immagine

RealTea Origins nasce dalla passione per il tè; dalla voglia di esplorare le ORIGINI dei tè ed i sapori di luoghi lontani. India, Cina, Ceylon, Sud Africa sono l’inizio di un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi e delle piantagioni in cui vengono coltivati e raccolti tè di alta qualità. Origins è ricerca e selezione di miscele pregiate per momenti speciali.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Rinomato per il suo meraviglioso e delicato profumo agrumato di Bergamotto, il te’ nero Earl Grey e’ diventato un classico degli aristocratici te’ del pomeriggio.
La storia insegna che questo iconico blend fu creato nel IXX secolo in onore del primo ministro britannico Charles Grey come ricompensa per aver  salvato il  figlio del Mandarino Cinese.
Real Tea Supreme Earl Grey si ispira al blend originale, miscelando pregiati te’ neri indiani raccolti in antichi tea gardens con i delicati profumi agrumati dell’olio di Bergamotto.
Ideale per il pomeriggio, tradizionalmente servito con biscotti shortbreads, scones o cheesecakes, e’ ottimo anche in ogni momento della giornata grazie al perfetto bilanciamento di gusto e aroma.

Descrizione immagine

Il breakfast tea è una prerogativa di tutto il mondo britannico; infatti, oltre al classico English Breakfast, creato in Inghilterra, esistono varianti create in altre regioni come l’Irish Breakfast e lo Scottish Breakfast che miscelano corposi tè neri in modo diverso a seconda degli aromi e dell'intensità di gusto che vogliono ottenere.

Il nostro blend riprende la ricetta originale scozzese che fonde 2 fra i piu’ profumati te’ neri indiani (raccolti nelle regioni di Assam e Darjeliing) e di pregiati te’ neri di Ceylon.

Con un suo inconfondibile gusto corposo ed un delicato aroma di malto, questo blend e’ una delizia dei sensi.

Consumato da solo o con un po’di latte o di limone, Real Tea Scottish Breakfast fa rivivere le atmosfere, la bellezza ed i miti di Scozia.

 

Descrizione immagine

L’origine del tè alla menta, in lingua araba “shai”, proviene dai nomadi del deserto, I Berberi, che vivevano in tende, sotto il caldo sole africano. Sono stati loro i primi consumatori di tè alla menta, seduti su morbidi tappeti, attorno ai “Mida”, i tipici tavolini per il tè.

Real Tea Marrakech Mint si ispira alle atmosfere ed ai profumi della Medina di Marrakech, con i suoi profumati mercati di erbe e spezie.

Il nostro blend riprende la tipica ricetta marocchina che miscela delicato te’ verde e green  Rooibos verde africano con la freschezza delle foglie di menta; tradizionalmente servito si suggerisce di servirlo leggermente zuccherato e con alcune foglie di menta fresche nei caratteristici bicchieri di vetro colorati,  per rivivere I sapori di un viaggio nella Medina di Marrakech.

 

Descrizione immagine

Il te’ verde e’ consumato da oltre 5000 anni ed e’ noto per il sapore delicato e per le proprieta’ benefiche in quanto ricco di antiossidanti.

Coltivato e raccolto principalmente in  Cina, il te’ verde proviene dalla stessa pianta degli altri te’, la Camelia Sinensis. La differenza deriva da come e’ trattato (essiccato e ossidato) successivamente al raccolto.

Real Tea seleziona e miscela alcune tra le migliori qualita’ di te’ verde cinese e le sottopone ad un trattamento particolarmente delicato che preserva l’aroma delle foglie e previene il processo di ossidazione.

Ecco perche’ Real tea Pure Green ha un sapore cosi’ puro e delicato.

 

Descrizione immagine

“Masala Chai” è una classica miscela indiana di spezie a base di zenzero, cardamomo, cannella, chiodi di garofano e pepe nero che dona al tè nero un gusto avvolgente e deciso; Il suo inconfondibile aroma speziato ha conquistato il mondo intero.

Secondo la tradizione indiana questo infuso andrebbe gustato addolcito con un po’ di latte, ma il suo sapore caratteristico lo rende ottimo da consumare anche da solo.

Real Tea ripropone la ricetta indiana originale, selezionando accuratamente solo le spezie della migliore qualità, per far rivivere un favoloso viaggio fra le fragranze e i profumi della magica Mumbai.